Si sta curando a colpi massicci di Voltaren Emulgel, ma fa fatica a poggiare il piede a terra. Quel piede destro che lui, Berli, non ha voluto sottrarre ad un doppio contrasto a centrocampo, agli sgoccioli della sfida con i Ghostplayers. RadioPlebe lo incontra all’uscita dalla seduta di fisioterapia.
Cosa non va in questa Speranzull? Bah, non ho molti elementi per poter parlare, ma qualche impressione ce l’ho. È una squadra che non ragiona da squadra. Voglio dire: nel calcio ognuno deve sacrificarsi per far raggiungere il massimo risutato ai suoi, non per brillare più degli altri. La competizione è con l’avversario, non tra compagni. E quando c’è un compagno libero, è un dovere servirlo.
Non sei stato servito a sufficienza? Ma si, è capitato. Ma non è questo il punto. Il punto è che nella mente dei “vecchi” della Speranzull ci sono delle gerarchie consolidate. Secondo loro l’attacco migliore è quello formato dalla coppia Leo-Savella. E sicuramente quella coppia avrà, in passato, dato molte soddisfazioni al club. Ma, mi chiedo, allora perché comprare un attaccante nuovo quando ognuno pensa che quello sia l’unico attacco possibile? Dico che la Speranzull deve risolvere i problemi con i fantasmi del suo passato. Rifondarsi anche nella visione della squadra.
Cosa intendi? Intendo che non riesco ad integrarmi. Avere la fiducia a parole è una cosa. Ma se chi mi dà fiducia non mi serve un pallone che sia uno – anche una palla di ritorno, voglio dire – allora la fiducia a chiacchiere non serve a niente. Certe cose vanno dimostrate sul campo. In più vengo giudicato da attaccante quando – ad esempio ieri – ho giocato a centrocampo, quando non in copertura. Non mi va di essere giudicato per quello che non faccio.
E riguardo alla partita di ieri? Non nego d’esserci rimasto male quando sono stato richiamato in panchina. Stavo giocando bene e, soprattutto, mi sentivo bene, in crescita, con ossigeno da dare. In più ero andato al tiro due volte, colpendo un palo. E quando è giunto il richiamo ero in copertura. Probabilmente c’è qualcuno che ormai si è convinto che non si possa convivere. Non certo a parole. A parole tutti dicono che prima o poi ci troveremo. Ma i fatti restano: vengo chiamato fuori nel mio momento migliore. Perché la tradizione della Speranzull non prevede un nuovo attaccante. Non credo che con questi presupposti farò molta strada con la maglia granata. Ma la vedo difficile anche per gli altri.
Stramy ti ha rimproverato, ieri. Ti ha accusato di farti sentire poco, di pretendere poco il pallone. Si, è vero. Effettivamente non batto i pugni, evito di rompere. Un po’ perché ho capito come funzionano gli equilibri (e so che pretendere sarebbe inutile... quando Leo va sul fondo vede solo Savella al centro... tu puoi anche sparare un paio di cannonate, non servirebbe a nulla) e un po’ perché ancora non sento mia questa maglia. Mi spiace dirlo, ma è così.Progetti per il futuro?Non lo so, spero di recuperare questo piede per domani sera. Ho voglia di dimostrare quel che sento di valere. Poi si vedrà.
Il resto del torneo? Mi piace il Mezzanone, tifo per loro. Poi so che il Titograd sta attraversando una fase buia. Ha preso anche Dido. Ha saccheggiato l’arsenale del Metalurg (dopo aver rifiutato la fusione). Gli manca Zenga, poi saremmo a posto. Ad ogni modo: il mio sogno resta una squadra semplice, elementare, intuitiva. Fossi un presidente, correrei ad acquistare Stramy e Juan, e poi Dido. Ma, ahimè, non sono un presidente...
Nascere sui campi di battaglia e vivere sulle passerelle. Scaldare i militari e poi vestire le fashion victim. La storia del trench, il cappotto pensato per le trincee di guerra ("trench", in inglese, significa trincea) è intricata e appassionante come quella di un romanzo. I suoi protagonisti? Gabardina di cotone, maniche raglan, doppio petto e lunghezza oltre il ginocchio. Elementi portati alla perfezione da tanti stilisti e soprattutto da Burberry, il marchio che l'ha reso famoso. Ma come si sceglie un trench? E quali sono le regole per individuare tagli, materiali e dettagli giusti? Ecco una piccola guida per trovare il modello adatto a te.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Mr Stramy: "Ahimè purtroppo anche stamattina sulle pagine del nostro organo ufficiale siamo qui a commentare l'ennesima sconfitta. La terza in questo torneo, la quarta se consideriamo la semi finale persa contro il Titograd. Credo in effetti, come detto da Berli che la nostra compagine sia troppo poco squadra ed in più con poco carattere. Farei però qualche passo indietro. Inutile continuare a pensare a quello che era ed a quello che ha fatto la Speranzull nei primi due tornei (quadrangolari n.d.r.), i problemi seri sono iniziati ad emergere già nell'ultimo torneo, quello a 8 squadre. Non dimentichiamoci che anche li abbiamo sofferto e non poco, riuscendoci a qualificare sul filo di lana, perdendo contro Titograd, Gosh e pareggiando contro gli Sbronzi che poi alla fine hanno vinto il torneo.
Sapete benissimo come intendo io il calcio: in modo semplice. Detesto quando ci si ostina a saltare l'uomo, quando si cerca il corridoio che non esiste, quando si cerca la giocata di fino, il tunnel, il compagno che non c'è e mai ci sarà li nell'angolino ad aspettare il nostro pallone.
Dobbiamo dimenticare, se mai è esistita, una grande Speranzull e ripartire da zero, metterci tutto sullo stesso piano e come dice Berli, giocare per la squadra. In effetti, ieri nella fase finale della partita berli in qualche contropiede, non ha seguito più l'azione immaginando quello che sarebbe stato il triste epilogo, ovvero un pallone servito a Savella e non a lui. Mi piacerebbe vedere l'intera Speranzull con lo spirito di Quatrale, ma che come si dice in gergo, gioca facile. Mi piacerebbe vedere Leo (che ha delle grandissime qualità tecniche) mettersi di più al servizio della squadra. Mi piacerebbe vedere Berli più cattivo che cerca il pallone. E Savella più cattivo sotto porta. Credo, in tutta onestà, che la squadra abbia nella maggior parte degli elementi, una discreta tecnica. Non dovrebbero esserci tutti questi problemi ad arrivare sotto porta. Una volta arrivati in quella zona, sono certo che sia Berli che Savella sapranno insaccarla. E vorrei vedere una squdra pronta al confronto, capace di fare mea culpa, solo e soltanto per il bene della squadra. La stima di Berli? Mi fa piacere, ma ora è presto per parlare di futuro, il mio obiettivo adesso è dare il massimo insieme a tutta la squadra per fare 9 punti"
(1)
Mi spiace Berli dal tuo sfogo capisco quanto deve essere difficile per te integrarti in questa squadra, molto per causa mia, io che ti ho voluto tanto in questa squadra. Sinceramente non credevo fosse così difficile dialogare (in campo) per me in campo con te, ho capito che io ho difficoltà a dilogare con te con automatica ripercussione negativa su tutto il gioco della squdra. Cercherò di risolvere questo mio handicap nei tuoi confronti.
(2)
Leggo anche che tu non ti trovi nella posizione di centrocampista avanzato, ti senti troppo sacrificato, allora dico iniziamo a vedere quelli che sono i reali problemi dei singoli cosi' da aiutare la squadra a far bene.
(3)
Ho parlato con Lorenzo mi ha assicurato che dalla prossima settimana sara' dei nostri, allora prendiamo delle posizioni sugli 8 giocatori fissi della Speranzull F.c. e basta, La squadra che dovra' scendere in campo nelle prossime edizioni sara' la seguente:
Portire: aime' chi vena ven;
Difen.:Quatrale,Stramy,Leo,Mauriz;
o Carmelo
Attac.:Savella,Berli,Lorenzo
Sara' questa la formazione della nuova Speranzull F.C. se non si riesce a mettere in campo queste persone io sono disposto a perdere a tavolino. Badate bene io (leo) mi sono messo difensore, e faccio il difensore senza jolly perche' come dice anche Berli spostandomi in avanti faccio solo danno alla squadra modificando l'aspetto tattico della squadra. Per favore siete pregati di rispondere a tutti i punti. Ragazzi queste parole sono dettate da tanta amerezza non riusciamo cazzo a mettere 8 persone nel campo fissi fissi 1 volta alla settimana, ora basta o cosi' o io mi allontano, voglio 8 persone, voglio una squadra....
Ma cosa mettiamo ancora in campo Lorenzo? Sono contrario a chi viene quando può. Il torneo o lo si gioca oppure no. Io non vengo solo per stare tra amici. Se fosse così potremmo incontrarci ad un bar.
Mr STRAmy
daccordo su tutto ... quando serve ce anche il capalonga che puo venire...la settimana prox gianni non puo venire....
forza ragazzi ripartiamo da zero..... come i punti ... e diamo del filo da torcere a tutti ..
angelo billy
Allora fate come volete ragazzi, io cercavo di fare un po' di ordine, per stramaglia, vorrei ricordarti che lorenzo fa parte della squadra e che mi ha confermato la sua presenza dalla prossima settimana in poi. Per quanto riguarda Billy forse non e' chiaro la squadra sono quelle 8 persone che ho scritto prima, se non ti sta bene o non vista bene date 8 persone per formare la squadra e che rimangano quelle dall'inizio alla fine. Badate bene non voglio fraintendimenti io ho datto le mie 8 persone, voi dite le vostre 8 si trova l'accordo e si riparte cosi' da zero. Se non ho una risposta o se continuo a vedere sempre facce diverse vi ripeto mi ritiro dalla squadre, non siamo + una squadra ragazzi siamo un puttanaio.
Il centro del discorso, Leo, è proprio quello: non discuto che Lorenzo faccia parte della squadra, nel senso che in passato è stato presente.
Ma se si vuole ripartire, allora bisogna cancellare dalla testa quel che si è stati.
Guardiamo in faccia quello che tu chiami puttanaio: io faccio parte della squadra? Carmelo fa parte della squadra?
Se si, bene: dimostriamolo coi fatti, e non a parole.
Se no, allora lasciamo perdere: continua a credere nella squadra di due anni fa, che è tale per diritto divino. Ma renditi conto che è come se a Foggia continuassimo a parlare di Signori, Rambaudi e Barone. I tempi cambiano e non si può giocare guardando all'indietro.
Io domani sera non ci sarò. E' praticamente certo. Non riesco ad appoggiare il piede a terra. Il Voltaren non serve a un cazzo.
Berli
E basta con sta Speranzull....dal prossimo torneo cambierei anche il nome. Per non vivere più di ricordi!!
Leo, non ho nulla di personale contro Lorenzo, ci mancherebbe, ma mo il torneo finisce ad ancora a pensare ai fantasmi stiamo!
Berli...ma che veramè? Il voltaren
non ha fatto nulla? Attenzione che poi usato in eccesso il voltaren contiene una sostanza dopante!!!!
Mr STRAmy
Non capisco perche' stai sempre a provocarmi Mr Stramy (vedi il fatto di cambiare nome alla squadra). Allora ribadisco il mio concetto, non ho mai detto che voglio a tutti i costi giocare come prima in attacco con gianni, dalla mia bocca questo non l'avete mai sentito, e soprattutto non ho fantasmi del passato gianni,lorenzo e cazzate varie, se ci sono cambiamenti che si facciano. Io ho solo detto che non riesco a trovarmi in attacco con Berli, non per questo non voglio + giocarci oppure affiancarmi a gianni come i vecchi tempi. Per quanto riguarda la formazione Berli fa parte della squadra perche' tutti ne hanno discusso, mentre Carmelo nessuno ha mai detto che faceva parte della squadra ufficiale, quindi dato che sta venendo sempre e vuole continuare a venire stasera tutti decideranno se far venire lui o Maurizio.Non avete comunque risposto a chi cazzo devono essere per voi le 8 persone di questa squadra.A stasera.
Leo, con il massimo rispetto... ti ricordi a che minuto della prima partita giocata assieme hai stabilito che io e te "non ci troviamo"?
Berli
ribadisco a nome di capitano onorario della squadra che
1- il nome E' e sara sempre SPERANZULL FC (CHI NON è DACCORDO PUO ANCHE ALLONTANARSI)
2- CARMELO VIENE COME SOSTITUTO DI MAURIZIO.
3- NON ROMPETE PIU I COGLIONI E PENSATE A GIOCARE. ANGFELO BILLY
Allora, ad Angelo neanche rispondo perchè credo sia inutile farlo. E' una testa di minchia è tale rimane.
Leo:
1) dove ho mai detto che ti voglio fisso in difesa?
2)Dove ho cercato di provocarti? Il nome della squadra? Bene, allora capisco che non ti è molto chiaro il discorso.
3) - da condividere con Angelo- Perchè Carmelo dovrebbe essere il sostituto di Maurizio x una partita che ha fatto negli ultimi 3 tornei?? Maurizio mi sta simpaticissimo e mi piace come gioca, ma xkè Carmelo dovrebbe essere il suo sostituto? Sinceramente non so voi come tenete i rapporti con le persone....!!
4)Restano solo 3 partite (2 tolta quella di stasera) si finisce così, poi in futuro, se ci sarà un futuro insieme, decideremo - spero tutti insieme - il da farsi e la rosa.
Mr STRAmy
AL SUD DICIAMO TESTA DI CAZZI IMPARA...
ANGELO IL VERO
Mr STRAmy chiaramente la è in Angelo è senza accento
ME VATT T CAGN E NUN RUMBEM U CAZZ.
PER QUANTO RIGUARDA CARMELO : è IL SOSTITUTO DI MAURIZIO PERCHE MAURIZIO SI è FATTO MALE ALLA CAVIGLIA E NON PUO' GIOCARE. QUINDI COME SOSTITUTO VIENE LUI. MA SE SAREMO AL COMPLETO CIOE
PORTIERE ANGELO(CAP) stramy maurizio leo gianni capaki lorenzo
chi cazz adda jucaaaa?????????????
non è per fare polemica .. tutto qua ..... per quanto rigurda altre scelte da parte tua puoi fare quello che vuoi ma sappi che ci dispiace perche con noi ti sei integrato bene. il nome speranzull nasce da un gruppo di amici che gioca per divertirsi (mi diverto anche quando mi incazzo ) e se non si vince non si fa un dramma. accettare la sconfitta. siamo noi e bisogna vincere con le nostre forze se ci riusciamo
angelo billy
capisco il momento, il titograd vi è vicino!!
avanti speranzull!!
Juan
CIAO A TUTTI. E' LA PRIMA VOLTA CHE INTERVENGO SU QUESTO FORUM E MI DISPIACE DIRLO CHE NON E' PER DIRE BELLE COSE. LE PARTITE SI POSSONO ANCHE PERDERE TUTTE E FINIRE A 0 PUNTI, INDISTINTAMENTE DALLE 8 9 10 PERSONE CHE GIOCANO(TUTTE DA DECIDERE), MA VOGLIO SOTTOLINEARE IL NOSTRO COMPORTAMENTO TRA DI NOI E A VOLTE ANCHE CONTRO GLI AVVERSARI. IERI SONO RIMASTO MOLTO DELUSO DA TE STRAMY, NON MI SAREI MAI ASPETTATO UNA REAZIONE DI QUEL TIPO CON LEO O CON CHIUNQUE ALTRO. POSSO GARANTIRTI CHE NON C'ERA NIENTE DI PREMEDITATO MA UNA FRASE CAPITA MALE VI HA FATTO ESPLODERE.SPERO SI CHIARISCA PRESTO.TU BILLY .....IO PASSO LA PALLA AL CENTRO TRA TE E LEO, SI SBAGLIA E LA COLPA E' DEL PASSAGGIO ERRATO....TU IN QUEL MOMENTO NON DEVI TROVARTI LI.SPERO CHE UNA BELLA DOCCIA FREDDA A TUTTI POSSA CALMARCI E TORNARE A GIOCARE SERENAMENTE PER RICOMINCIARE A VINCERE. FORZA RAGAZZI E FORZA SPERANZULL
Posta un commento